SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Consulenza, assistenza, redazione del documento di valutazione dei rischi (D.Lgs. n.81/2008) 

Il servizio di consulenza in materia di Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro nasce dall’esigenza di sollevare il farmacista, attraverso la nostra assistenza, da ogni tipo di incombenza alla luce delle nuove normative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e delle  sempre più complesse attività e verifiche di controllo che la farmacia deve sostenere.

Il servizio, oltre all’implementazione e redazione della documentazione obbligatoria in farmacia (DVR, Piano di Autocontrollo e DPS), prevede sistematiche verifiche in loco (es. controllo scadenzario relativo a certificazioni impianti e misurazioni messa a terra, ecc…) atte a verificare la corretta applicazione delle procedure predisposte nel rispetto degli adempimenti cogenti.

HACCP

Documentazione, consulenza, assistenza, adempimento degli obblighi sulla manipolazione degli alimenti (D.Lgs. n.193/2007, Reg.CEC n.178/2002, Ref.CE n.852/2004)

Il servizio di consulenza in materia di H.A.C.C.P. comprende le seguenti fasi di lavoro:

Redazione del piano di autocontrollo;

  • Verifica dell’adeguatezza delle procedure di gestione adottate;
  • Verifica dell’applicazione delle procedure e della modulistica di registrazione;
  • Assistenza per il riesame periodico del piano di autocontrollo HACCP;
  • Ispezione e verifica dello stato di taratura dei termometri di riferimento;
  • Aggiornamento della documentazione obbligatoria a seguito di modifiche normative e relativa informazione/formazione al personale;
  • Stesura rapporto di sopralluogo ed azioni di miglioramento necessarie.

PRIVACY

Consulenza, assistenza e redazione del DPS – documento programmatico sulla sicurezza ( D.Lgs. n.196/2003 ) 

La consulenza in materia di Privacy prevede:

  • Redazione del DPS;
  • Verifica degli adempimenti cogenti in materia di Privacy anche alla luce dei recenti aggiornamenti normativi contenuti nel Decreto Semplificazione;
  • Verifica dell’elenco dei trattamenti dei dati personali;
  • Analisi dell’attribuzione di compiti e responsabilità;
  • Analisi del rischio dei dati e delle misure adottate atte a garantire integrità, disponibilità e riservatezza dei dati;
  • Formazione del personale sui temi della sicurezza;
  • Descrizione delle misure minime di sicurezza adottate in conformità alla normativa;
  • Descrizione delle misure adottate per la cifratura dei dati sensibili dove applicabile;
  • Stesura rapporto di sopralluogo ed azioni di miglioramento necessarie.

CONTATTACI

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA IL NOSTRO STAFF, SENZA ALCUN IMPEGNO

CLICCA QUI